Poker online in modalità cash game

Anche se è passato poco più di un mese dalla recente introduzione in Italia del poker online nella modalità cash game, è già tempo di stilare un bilancio di come il popolo dei giocatori di poker abbia reagito a questa eclatante novità. Basterebbe solamente evidenziare che dal 18 luglio (debutto del cash) al 31 luglio (ultimo dato ufficiale mensile), il poker cash game ha dato luogo ad una raccolta di una cifra che supera i 350 Milioni di Euro. Tale somma, risulta ancor di più sbalorditiva se pensiamo che nel periodo estivo moltissimi giocatori è al mare o in montagna a godersi le ferie piuttosto che davanti ad un monitor intenti a rilanciare e puntare.

Il cash game si sta indubbiamente rivelando un successo e non solo per le numerosissime poker room che lo stanno offrendo ai propri clienti ma anche per i giocatori che hanno iniziato a cimentarsi in questa affascinante variante del poker.

La chiave del successo del cash game, secondo gli esperti del settore, risiede in una duplice facoltà permessa ai giocatori. Da un lato ci si può sedere al tavolo quando vogliamo, senza dover essere presenti all’inizio della partita come accade nei tornei. Dall’altro lato, vi è la facoltà di poter abbandonare il tavolo quando lo si ritiene opportuno, senza dover quindi aspettare la fine del torneo. La combinazione di queste due caratteristiche da luogo alla possibilità di poter abbandonare la partita anche solo dopo poche mani, che se vinte, hanno dato luogo a sostanziosi guadagni. Questa è forse la maggiore attrattiva del poker cash game: quella di dare la facoltà andarsene subito con il piatto vinto, senza dover rischiare di riperdere le somme guadagnate nelle successive fasi di svolgimento della partita.

E’ chiaro che per una popolazione di giocatori come quella italiana, che non aveva alcuna possibilità di poter provare nuove formule di gioco al di fuori di quelle dei tornei, il cash game sta rappresentando una alternativa di assoluto livello che risulta appetibile anche perché è ancora considerata una novità. E proprio per far sì che questo effetto novità possa diventare un elemento costante, già si vocifera sulle future evoluzioni che le poker room potrebbero introdurre per rendere il cash game sempre appetibile. L’unica indiscrezione per adesso è che a breve termine è prevista l’organizzazione di una manifestazione online, paragonabile ad un campionato nazionale, di poker cash al fine di incoronare il primo Italian Cash Player.

No Comments.

Leave a Reply

(required)

(required)